Intestazione
immagine Parrocchia

S.MARIA DI LORETO

Arenabianca
Montesano sulla Marcellana (SA)

Diocesi di
Teggiano - Policastro

anni
2023 - 2022 - 2021 - 2020 - 2019 - 2018 - 2017 - 2016 - 2015 - 2014 -

Anno 2019

29 dicembre 2019
rappresentazione della natività nel presepe vivente di arenabianca

29 dicembre 2019
arenabianca - ore 19:00 - presepe vivente

26 dicembre 2019
TANTISSIMI AUGURI a GIUSEPPINA ARTECA e GIUSEPPE PERRUOLO per il loro 25° anniversario di matrimonio

dicembre 2019
arenabianca

14 ottobre 2019
nell'ambito delle attività del programma pastorale - SCUOLA DI COMUNITA' - sono iniziati gli incontri per la Lettura e il Commento del libro del Cardinale Robert Sarah:

"SI FA' SERA E IL GIORNO ORMAI VOLGE AL DECLINO"

gli incontri si svolgeranno ogni lunedì, ore 21:00,
presso la chiesa di San Vincenzo e proseguiranno fino al periodo di Pasqua
San Paolo store - LIBRI

«Alla radice del collasso dell'Occidente c'è una crisi culturale e identitaria. L'Occidente non sa più chi è, perché non sa più e non vuole più sapere chi l'ha creato, chi l'ha plasmato. Molti Paesi ignorano la propria storia. Questo soffocarsi conduce a una decadenza che apre la strada a nuove civiltà di barbari». Queste parole del cardinale Robert Sarah costituiscono il fil rouge su cui si dipanano le sue nuove conversazioni con Nicolas Diat. Il suo giudizio è chiaro: il mondo è sul ciglio di un precipizio. La crisi della fede e della Chiesa, il declino dell'Occidente, il tradimento delle sue élite, il relativismo morale, la globalizzazione senza regole, il capitalismo sfrenato, le nuove ideologie, la politica che arranca, le derive di un totalitarismo islamista... È giunto il tempo di una diagnosi che non conceda attenuanti. Nell'analisi a tutto tondo dei grandi sconvolgimenti della nostra epoca, il cardinal Sarah ci invita a prendere coscienza della gravità della crisi che stiamo attraversando, mostrandoci come sia ancora possibile evitare l'inferno di un mondo senza Dio, di un mondo senza l'uomo, di un mondo senza speranza. Una riflessione ambiziosa, potente, ormai ineludibile nella quale il cardinale affronta senza riserve la crisi del mondo contemporaneo, donandoci ancora una volta una preziosa lezione di vita e di spiritualità.

DIFFUSIONE SAN PAOLO S.R.L
Gruppo Editoriale San Paolo

immagine immagine
13 ottobre 2019